Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Scrivici

  • Richieste di preghiera
  • Guestbook

hands-clasped-in-prayer1

guestbook

Novene del mese

  • 1
  • 2
Prev Next

Novena a Maria che scioglie i nodi

Novena a Maria che scioglie i nodi

  Come pregare la Novena: 1.Fare il segno della Croce; 2.Recitare l’atto di contrizione. Chiedere perdono per i nostri peccati e, soprattutto, proporre di non commetterli mai più; 3.Recitare le prime tre decine del...

Novene

Novene

a questo link troverete tutte le novene che si trovano nel sito    

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

Avvento 2018

News Vita

LA NOSTRA VITA:

una Parabola

raccontata da Dio!

 

 

Parola per la vita

Riflessioni

Blog FdL

Cosa stai pensando?

In evidenza

  • 1
  • 2
Prev Next

Inizio percorso di Affidamento al Cuore …

Inizio percorso di Affidamento al Cuore Immacolato di Maria

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

Appuntamenti

Gen
24

24 Gennaio 2019

AVVISO IMPORTANTE

La Consacrazione al Cuore immacolato di Maria ci chiama ad una vita sempre più intensa e vera di testimonianza per i nostri fratelli. Per questo ogni consacrato, dopo essersi affidato a Maria, per diventare vero discepolo di Cristo e aumentare i frutti di questo grande dono ricevuto ha bisogno di tenere sempre accesa la fiamma della grazia con un serio cammino di fede.

 

Il consacrato è chiamato quindi a camminare nella fede insieme ad altri fratelli partecipando magari agli incontri settimanali e se non gli è possibile almeno scegliere uno di essi:

ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 con S. Rosario e Lectio Divina continua della Sacra Scrittura.
ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.15 Adorazione Eucaristica, S. Rosario e Ascolto della Parola domenicale.
ogni venerdì dalle 21.00 alle 22.00 Adorazione Eucaristica.
il primo giovedì del mese ci sarà la Celebrazione Eucaristica.
il primo sabato del mese alle ore 21.00 il S Rosario, Celebrazione Eucaristica segue adorazione fino alle 24.00.

 

L’impegno settimanale ha bisogno anche di momenti di formazione e di incontro che saranno proposti durante l’anno, eventualmente nella seconda e quarta domenica del mese tradizionalmente usate fino ad oggi per la Messa e per l’Adorazione: queste, come sopra indicato, vengono pertanto proposte il primo giovedì (Celebrazione Eucaristica con rinnovo della Consacrazione) e gli altri giovedì e venerdì per l’adorazione.

 

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

 

IMG 20181105 WA0011

Domenica 4 novembre nella Basilica Inferiore del Santuario di Loreto un gruppo di numerosi fedeli provenienti da Macerata si sono consacrati al Cuore Immacolato di Maria.

IMG 20181105 WA0006I pellegrini, guidati

e accompagnati dai membri dall’Associazione Mariana “Regina dell’Amore” dopo circa un mese di preparazione, dove hanno partecipato a tutti gli incontri di catechesi tenuti dai responsabili dell’Associazione, hanno pronunciato il loro “Eccomi” nella Santa Casa di Loreto, la casa dove la Vergine Maria per prima ha pronunciato il suo “Eccomi” a Dio.

 

I pellegrini sono partiti con i pullman da Macerata, dove già hanno iniziato a prepararsi con la preghiera per ricevere questo grande dono. Arrivati a Loreto, dopo l’accoglienza e il discorso introduttivo della Fondatrice e Responsabile dell’Associazione, si procede in processione intorno al santuario con canti e riflessioni fino ad entrare nella Basilica Inferiore.

 

IMG 20181105 WA0005In questo tempo i consacrandi hanno continuato la preghiera, ascoltato catechesi e testimonianze, tra cui la testimonianza di Maria Teresa Rizzi, Responsabile dell’Associazione in Val di Fassa, nonché il saluto di S.E Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Prelato di Loreto, il quale ha posto l’accento sull’importanza e la pertinenza di questo atto fatto proprio nel luogo dove la Madonna è vissuta.

 

Momento culminante alle ore 12.00 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da SE Mons Nazzareno Marconi, Vescovo di Macerata, che nell’ omelia ha posto l’accento sulla parola “Ascolta!”.

 

IMG 20181105 WA0007Solo attraverso l’ascolto è possibile sentire e riconoscere la voce di Dio nel profondo del cuore. Là dove nessuno cerca e nessuno arriva, quando il peccato è vicino e incombe, nella profondità del cuore, se si ascolta, si può sentire la voce dello Spirito di Dio.


Al termine della Celebrazione Eucaristica, i consacrandi accompagnati dal Vescovo, dai sacerdoti presenti, dai responsabili e membri dell’Associazione, in processione si sono portati nella Santa Casa dove alla presenza del Vescovo hanno Solennemente recitato l’atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria.


Una giornata densa di momenti forti che si è conclusa, dopo il momento conviviale, con le testimonianze degli stessi neo consacrati, dove si potuto nuovamente mettere un punto fermo e saldo nella consapevolezza che Maria, la Madre Celeste sta operando nella nostra società

richiamando tutti ad affidarsi a lei.

 

IMG 20181105 WA0010

 

IMG 20181105 WA0013

IMG 20181105 WA0011

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the task

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!